martedì 24 settembre 2013

La "Trazzera" birraria di Trapani

"Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria;
saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia."
                                                                                           J.W. Goethe

Là dove le vie del vino si perdono nella Città del Sale, un che di rhythm and blues inneggia l'aria settembrina del trapanese. E' nuovo in città, e il "Rasta" ne è complice fino all'osso. Una volta che ci sei dentro, difficilmente ne esci senza aver perso del tempo ed aver guadagnato un amico. Ci hanno provato a fermarlo con le ZTL, ma nonostante tutto, a distanza di un anno dalla sua nascita, la gente non può far a meno di passare davanti a quella realtà fantascientifica dove il viticolo viene messo alla porta, e chi ordina per Oni (trattasi di creatura mitologica del folklore giapponese), dallo zio Cino gentilmente viene accompagnato. Di cosa stiamo parlando? semplice...Fat Freddy's Hops.


Era la mattina del 20 settembre 2012, quando l'artista di questo piccolo paradiso brassicolo, e la sua amorevole compagna, increduli di aver ricevuto la licenza tanto ambita (quasi dimenticata nella notte dei tempi dalla burocrazia locale) decisero di aprire senza alcun preavviso, riservandosi l'inaugurazione in un secondo momento. Da allora sono passati quasi 3500 litri di birra alla spina e più di 15000 bottiglie ospitate, festeggiando l'apertura di un anno ricco di amicizie e storie diventate leggende.
Non vigono regole, se non del bere responsbilmente un' ottima birra. Non vi troverete stereotipi comuni, e le sole etichette sono quelle messe nelle bottiglie luppolate per far deliziare i vostri occhi dietro le vetrine dei frighi.
Si potrebbe dire di più, ma preferiamo che il vero merito di tutto ciò, possa essere vissuto con voi al banco del Fat Freddy's Hops.

Fat Freddy's Hops
Via roma 14 - 91100 - Trapani
 


Nessun commento:

Posta un commento